Albero motore MAZZUCCHELLI AMT 162M VT Per Vespa PX 125 - 150 - Volani tondi Corsa 60 Biella int. 105
valvola lamellare
corsa: 60,0mm
biella: 105,0mm
Standard - biella
Cuscinetto della biella: 15x19x20 mm
spinotto pistone Ø 15mm
cono 24/25mm
Ø Sede del paraolio lato alternatore: 24 mm
Ø Sede del cuscinetto lato alternatore: 25 mm
Filettatura sul lato dell'alternatore: M12x1,25
con bilanciamento fine
Gli alberi motore a cerchio completo, noti anche come alberi ad alta compressione primaria (HPC), furono inizialmente progettati per motori a carburatore con valvola a lamelle. Tuttavia, il loro campo di applicazione è ideale anche per motori con carburatori montati direttamente sul cilindro stesso. Recentemente, lo sviluppo estensivo degli alberi motore nelle competizioni tedesche e austriache ha portato a superare il traguardo dei 40 PS senza l'uso di protossido di azoto. I diversi concetti di design della manovella iniziano tutti con l'albero motore al punto di partenza, come base.
L'idea alla base dell'albero motore al punto di partenza è quella di consentire un aumento della compressione della miscela carburante prima che raggiunga la zona di combustione sopra il pistone (HPC). Nei motori con basamento a canna e valvola, l'intero cerchio della manovella dell'albero motore interrompe bruscamente il flusso di gas all'interno del carter. Utilizzando un cilindro in cui il carburatore è montato direttamente su di esso, come il Quattrini 177ccM1XL, si libera il vero potenziale di un albero motore HPC. Questa combinazione consente giri motore superiori e una potenza extra.
Gli alberi a gomito Mazzuchelli sono realizzati con materiali duri e resistenti all'usura, presentano tolleranze di lavorazione minime e un basso gioco dei cuscinetti. Di conseguenza, sono garantiti giri elevati e lunga durata. Se le vostre esigenze non sono soddisfatte con questo tipo di motore, si consiglia di optare per la strada LPC (ad esempio, alberi a forma di campana).
Risultato: Altamente raccomandato in combinazione con motori con carburatori montati direttamente sul cilindro, come il Quattrini 177cc. È il tipo di albero motore più conveniente per la maggior parte delle conversioni con basamento valvolato.
**Specifiche dell'albero motore a cerchio completo:**
- Tipo: Albero motore a cerchio completo
- Corsa: 57-60 mm
- Biella: 105-110 mm
- Profilo dell'albero motore: 20-25 mm con estremità a cono, filettatura M12
- Diametro del volano: 95 mm
- Diametro della frizione: 97,9 mm
- Equilibrato per ore 12 o grande cuscinetto d'argento-cuscinetto
- Lunghezza della biella: 105 mm per cilindri da 125-150 cc, 110 mm per cilindri da 200 cc
- Diametro della zona di tenuta dell'olio: 24 mm
- Diametro della zona cuscinetto: 25 mm
- Estremità a cono smussate, spessore con filettatura M12
- Cuscinetto incluso
Suggerimenti:
- Quando si installa un nuovo albero motore, è consigliabile utilizzare anche nuovi elementi per il montaggio periferico, come cuscinetti, paraoli, chiavetta e dadi e rondelle per volano e frizione.
- I cilindri con carburatore montato direttamente sono ideali in combinazione con questo tipo di albero motore, come il kit Quattrini M1 177cc. In alternativa, l'uso di una valvola a lamelle, come ad esempio un kit MMW o MBD, è un'opzione valida.
In Italia e Europa Tramite GLS / DHL / Fercam
24h dalla conferma d'ordine
Sicuro Tramite Paypal, Carta di credito, Bonifico Bancario, Rateizzato
Domande
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!