Albero Motore MAZZUCCHELLI AMT 166M per Vespa PE 200 - Anticipato - Corsa 60 mm - Cuscinetto 25 - Biella int. 110
valvola a disco rotante
corsa: 60,0mm
biella: 110,0mm
Standard - biella
Cuscinetto della biella: 16x20x20 mm
spinotto pistone Ø 16mm
fasatura: 138°/6° a pms
Il potere è sinonimo di cilindrata, e per aumentare la cilindrata, e quindi la potenza, la maggior parte dei motori 200ER, sia da corsa che da strada, si affidano agli alberi a gomiti con lungo tempo di corsa. Per bilanciare questo aumento di corsa, vengono utilizzati distanziali fissati sia alla base del cilindro che alla testa. Questo offre anche un'opportunità semplice per regolare il tempismo del motore.
Con alberi a gomiti dal tempo di corsa prolungato, il perno della manovella è più distante dalla cassa dell'asse, di circa 1,5 mm con alberi da 60 mm. Questo extra di 1,5 millimetri spinge il pistone oltre il punto morto superiore e inferiore. Per evitare che il pistone tocchi la testa del cilindro, si possono installare distanziali alla base del cilindro o alla testa del cilindro, o utilizzare teste adatte come quelle SIP/MMW. Le modifiche al tempismo sono necessarie in entrambi i casi. A seconda del tipo di cilindro da corsa, sono state identificate diverse combinazioni preferite, che abbiamo compilato per voi nel nostro reparto tecnico.
Per il MALOSSI 210cc, consigliamo quanto segue:
- 1,5 millimetri di distanziatore alla base: offre una vasta gamma di regimi con una potenza elevata e coppia, abbinata ad accelerazioni fino agli ultimi regimi e improvvisi abbassamenti.
- 1,5 millimetri di distanziatore alla testa: favorisce una coppia più pesante e una risposta rapida ai bassi regimi e alle velocità più basse. È una combinazione preferita per il turismo, specialmente se abbinata a un rapporto di trasmissione più lungo.
Gli alberi a gomiti a lunga corsa di MAZZUCCHELLI presentano una tempistica di ingresso più pronunciata, simile agli alberi da corsa. La biella è fornita con un'asta lucidata e il cuscinetto inferiore della biella è di tipo cuscinetto d'argento.
In conclusione, sono una base perfetta per motori potenti, sia da turismo con una coppia elevata che da prestazioni estreme con una potenza elevata. Per coloro che cercano ancora di più, consigliamo gli alberi a gomiti con lungo tempo di corsa.
**Specifiche dell'albero motore a lunga corsa:**
- Tipo: Albero motore a lunga corsa
- Corsa: 60 mm
- Biella: 105-110 mm
- Diametro del paraolio: 24 mm
- Diametro del cuscinetto: 25 mm
- Cono con filettatura M12
- Incluso cuscinetto della biella
- Utilizzare teste a lunga corsa SIP/MMW con il MALOSSI 210cc
- Scarico SIP Road per il turismo
- Guarnizione di base da 1,5 mm
- Carburatori da 28-30 mm per prestazioni sportive
I tempi sopra indicati si riferiscono alla visualizzazione dal lato frizione. Ad esempio, "138/6 dopo PMS" indica che il tempo di ingresso inizia 6 gradi dopo il PMS e rimane aperto per 138 gradi.
Si noti che i gradi angolari sono approssimativi poiché gli alberi a gomiti sono rifiniti a mano.
In Italia e Europa Tramite GLS / DHL / Fercam
24h dalla conferma d'ordine
Sicuro Tramite Paypal, Carta di credito, Bonifico Bancario, Rateizzato
Domande
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!