Gruppo Termico CRONO 187 cc Testa CNC e Albero Motore Corsa 60
Uno dei prodotti non è più disponibile. Questo pacchetto non può essere acquistato
In Italia e Europa Tramite GLS / DHL / Fercam
24h dalla conferma d'ordine
Sicuro Tramite Paypal, Carta di credito, Bonifico Bancario, Rateizzato
Contenuto della confezione
Gruppo termico VMC CRONO 187cc Ø 63mm e corsa 60mm, CNC Centrale
Necessita albero motore Corsa 60 con Biella 110
Le fasi di diagramma più adatte per avere le migliori prestazioni ed affidabilità sono:
Travasi secondari: 120°
Scarico: 178°
Traferro/Squish: 1,3 mm
Rapporto di compressione: 10.9:1
Per avere tali fasi generalmente basta un pacco guarnizioni/basetta alla base del cilindro di 1.25/1.3 mm
Abbassare il traferro/squish a 1 mm (circa) per aumentare la coppia ai bassi è possibile, ma necessita di ulteriore attenzione nel controllo dei valori di accensione (24° se acc. variabile) e carburazione (più ricca nei parzializzati)
Diametro 63 mm Corsa 60 mm
Necessita albero motore con Biella 110
Scheda tecnica
- Versione Vespa
- Vespa Large Frame
- CILINDRO
- Alluminio
per Vespa 125 GTR 2°/TS 2°/150 Sprint V 2°/Super 2°/P125-150X/PX125-150 E/Lusso/MY/Cosa
per Frizione SIP Race Supersport/BFA per attacco scanalato
valvola a disco rotante
corsa: 60,0mm
biella: 110,0mm
due gabbie a rulli spinotto pistone: 16x20x20mm e 15x20x17,87 mm
spinotto pistone Ø 16mm e 15mm
Ø Sede del paraolio lato alternatore: 24 mm
Ø Sede del cuscinetto lato alternatore: 20 mm
Filettatura sul lato dell'alternatore: M12x1,25
fasatura: 125°/-5° a pms
dentatura sul lato frizione
Albero corsa 60 biella 110 SIP PREMIUM calettato per Vmc Crono e carter Vespa large 125 - 150 PX 45021530
Questo albero ha il perno frizione calettato dedicato alle frizioni Vmc 10 molle calettate e alle frizioni Sip performance dedicate.
Insieme al cilindro e al pistone, l'albero motore rappresenta il cuore pulsante di qualsiasi motore a combustione interna. È tra i componenti di lavoro più duri e la conversione della corsa dei pistoni in un movimento rotatorio pone le massime esigenze sia per la qualità che per l'attenzione prestata durante la costruzione.
L'albero motore dovrebbe anche essere ben bilanciato per ridurre eventuali vibrazioni indesiderate e la massa oscillante mantenuta al minimo per supportare un'erogazione efficiente della potenza creata dal motore.
Il cuscinetto di testa grande ruota alla stessa velocità dei motori RPM, riceve la lubrificazione dalla miscela di gasolio benzina / due tempi e deve sopportare due bruschi cambiamenti nella direzione del pistone per ogni giro del motore.
Il perno di manovella, collegando entrambi i gambi dell'albero motore con la biella, deve essere premuto nelle anime con una certa distanza dalle aperture nelle anime. Se questa connessione non è abbastanza forte, l'albero motore può girare e le tele dell'albero motore diventano disallineate e grippare.
Per garantire che il cuscinetto di estremità grande riceva una lubrificazione sufficiente, l'estremità grande della biella dovrebbe essere dotata di fessure per facilitare questo.
Questa nuovissima gamma di alberi a gomiti prestazionali è prodotta per SIP in Italia e soddisfa tutte le richieste sopra elencate. Abbiamo concentrato i nostri sforzi per fornire la massima qualità combinata con funzionalità tecnologiche collaudate. Ogni albero motore è bilanciato specificatamente per adattarsi alla corsa, alla lunghezza della biella e al modello di scooter a cui è destinato.
Gli alberi motore disponibili in questa gamma possono essere suddivisi in due tipi principali. I "Premium" sono dotati di un tipo di biella "standard" di fascia alta, il che significa che la sua finitura superficiale rimane inalterata. È dotato di scanalature e fori di lubrificazione, rispettivamente per i cuscinetti grandi e piccoli.
I modelli di albero motore "Performance" includono una biella di altissima qualità e sono resi più duraturi con una procedura di lucidatura intensiva che fornisce una struttura molecolare più stabile. I fianchi levigati e lisci della biella contribuiscono anche a ridurre la turbolenza. Anche le bielle lucidate sono state ottimizzate con una riduzione di peso. Possiedono un profilo a flusso di gas e sono stati modificati attorno all'estremità grande per migliorare la lubrificazione dei cuscinetti.
Albero motore a corsa lunga PX 60mm
La corsa di 60 mm fornita dall'albero motore a corsa lunga per i modelli Vespa 200cc ha una corsa di 3 mm in più rispetto agli alberi a gomiti originali. Ciò aumenta la capacità cubica del cilindro montata di circa il 5%. La migliore relazione tra la corsa e il foro non solo aumenta la potenza, ma aumenta anche notevolmente l'erogazione della coppia. La manovella è progettata per migliorare i motori su strada con forti valori di coppia e la fasatura della porta di ingresso sul nastro della valvola disc è solo leggermente più lunga di quella del tipo originale. Ciò consente al motore di mantenere una prestazione decente a bassi regimi ed è anche relativamente semplice da configurare correttamente. Anche il "ritorno di fiamma" dal basamento è mantenuto ad un livello accettabile. Il disco della valvola disco è progettato appositamente per rendere più efficiente il flusso di gas attraverso il basamento.
Un altro aspetto nello sviluppo delle reti dell'albero motore è stato quello di fornire un bilanciamento più efficace e un motore più scorrevole.
Conclusione: l'albero motore ideale per progetti di messa a punto delicati e affidabili.
Suggerimento: non dimenticare di sostituire anche i cuscinetti dell'albero motore e le tenute dell'olio durante l'aggiornamento dell'albero motore! Il perfetto collegamento tra l'albero motore e la frizione, per tutti i modelli Vespa largeframe.
Senza chiavetta ma con un dado di fissaggio M14.
Tutti gli alberi motore e le frizioni SIP dotati di questa connessione ad incastro sono compatibili tra loro. Con questo sistema i componenti sono bloccati insieme e tenuti in posizione dal dado di fissaggio M14, eliminando la necessità di una chiavetta. Sui carter motore originali, un disco distanziale spesso 3,5 mm deve essere posizionato tra la frizione e il cuscinetto, con i nostri carter motore SIP BFA viene utilizzato un disco spaziatore più sottile da 2,5 mm.
Conclusione: una soluzione completa, che elimina una volta per tutte uno degli anelli più deboli nella trasmissione dei motori Vespa largeframe.
Frizione VMC 10 molle ERGAL per Vespa Large Frame - Calettata per pignoni mod. Piaggio Vespa "COSA"
Cestello in "Ergal" con anodizzazione dura specifico per i dischi frizione VMC dedicati o per i dischi mod. "CR80"
Boccolo interno in acciaio CALETTATO con trattamento di indurimento completo di boccolo e rasamento.
Calettatura specifica per gli alberi SIP Performance
Peso della frizione completa senza ingranaggio 1 KG
Con questo boccolo si risolvono tutti i problemi con le chiavette tradizionali degli alberi Vespa large frame
Completa di dischi, spingi disco con cuscinetto.
Ragnetto interno in acciaio con trattamento di indurimento completo di boccolo e rasamento.
- 4 conduttori in alluminio con materiale d'attrito carbon/kevlar realizzato appositamente e dentatura tipo dischi "CR80".
- 4 dischi condotti in acciaio tagliato al laser per avere l'accoppiamento pignone/disco il più preciso possibile.
Anello di chiusura pacco frizione in acciaio armonico tagliato al laser con fori per pinza seeger.
2 set di nr. 10 molle con carico diverso:
- con il set di 10 molle morbide la frizione resiste a potenze di circa 20cv
- con il set di 10 molle dure la frizione resiste a potenze di circa 35cv
- con il set di 10 molle Extra dure la frizione resiste a potenze di circa 45cv
N:B: la frizione monta solo con pignoni e dischi frizione piaggio 8 molle tipo "Cosa"
IL PIGNONE NON E' COMPRESO NEL KIT
Domande
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!