Ingranaggio 4a marcia corta 36 denti BGM PRO Per Vespa PX PE (-1984) PX
Le parti dell'ingranaggio BGM Pro sono materiale ultra-solido. Per le sollecitazioni più elevate, le ruote dentate sono realizzate in acciaio da cementazione NiCrMo ad alta lega (20NiCrMo2-2/ AISI8620).
L'ottimo materiale di base resiste anche alla massima potenza del motore. La tempra superficiale precisamente definita a 58-60HRC rende i pignoni estremamente resistenti all'usura. Meglio della merce Piaggio. Sempre di alta qualità. Nessun compromesso.
MEGLIO
Adatto a tutti i tipi di utilizzo, sia per i tourer che per i racer.
Con 36 denti un dente in meno rispetto alla ruota a 4 ingranaggi originale di un PX200.
Il collegamento alla quarta marcia è notevolmente migliorato.
FIT
Adatto a tutti i cambi con una croce di cambio a gomito. Questi cambi si riconoscono dall'albero principale che ha un anello di sicurezza davanti e dietro le ruote dentate. Il segmento centrale, su cui poggia la croce del cambio, non è visibile su
PX vecchio (fino al 1984, cambio a manovella): 5mm
Lusso (dal 1984, croce piatta del cambio): 6,5 mm
Il segmento centrale delle ruote dentate BGM è più grande (circa 1/10mm) e quindi offre ancora più superficie di contatto per la croce del cambio.
CONSIGLIO: Idealmente combinato con l'ingranaggio primario BGM Pro a 64 denti con riduzione più lunga. Il rapporto di trasmissione totale diventa significativamente più lungo in combinazione con un pignone frizione 24Z, ma il salto di marcia da tre a quattro è più breve. Questo significa che tutta la potenza del motore può essere convertita in velocità massima.
NOTA: La quarta marcia con 36 denti è stata sviluppata da Piaggio per i modelli 125cc. È stato costruito da un cosiddetto cambio di fianco dei denti del 4 marce dei modelli 150/180/200cc con 35 denti. Questa tecnica ha permesso di mantenere le scanalature dell'albero ausiliario identiche su tutti i modelli. Tuttavia, uno svantaggio dell'ingranaggio a 36 denti è la base dei denti più stretta. Questo risulta quando si devono alloggiare più denti su un dato diametro. La base dell'ingranaggio più stretta non è ovviamente stabile come l'ingranaggio a 35 denti, ed è per questo che Piaggio l'ha usato solo nei modelli 125cc.
L'ingranaggio corto 36 Z, tuttavia, è molto popolare con i motori 200cc con prestazioni migliorate. Con disegni di motori molto sportivi, il salto dalla marcia 3 alla marcia 4 è troppo grande e il motore non entra più nella sua banda di potenza. Con i concetti di coppia molto alta di oggi (come Malossi Sport/MHR o Quattrini M244), questo trucco di tuning degli anni '90 è ancora spesso usato.
Raccomandiamo vivamente di usare un 4 velocità con 35 denti. L'alta coppia del motore insieme a un picco di carico (marcia saltata, spostata ecc.) può altrimenti danneggiare un ingranaggio a 36 denti. Se avete ancora bisogno di un salto di marcia più corto, dovreste realizzarlo utilizzando un altro albero ausiliario con meno denti (per esempio BGM6505 o BGM6506).
In Italia e Europa Tramite GLS / DHL / Fercam
24h dalla conferma d'ordine
Sicuro Tramite Paypal, Carta di credito, Bonifico Bancario, Rateizzato
Domande
Puoi essere il primo a fare una domanda su questo prodotto!